A CASTELFIDARDO I FUNERALI DI ELISA E GIANLUCA

A CASTELFIDARDO I FUNERALI DI ELISA E GIANLUCA

postato in: News | 0

A Castelfidardo è stato accolto con un lungo applauso ma anche dalle grida di chi chiede giustizia l’arrivo dei feretri di Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario, la coppia fidardense morta nella notte tra sabato e domenica nel  tragico incidente stradale all’altezza di Porto Recanti, poco prima del bivio per la regina, uccisi dalla folle corsa di un’auto con alla guida un ubriaco e drogato che ha centrato  in pieno la loro.

I molti che non sono riusciti ad entrare nella centralissima chiesa della Collegiata di Castelfidardo che a stento è riuscita a contenere i familiari e gli amici, hanno  seguito la celebrazione nel piazzale antistante la chiesa,  grazie ad un impianto audio predisposto appositamente dal Comune.

Tutta Castelfidardo dunque ha voluto esserci per l’ultimo saluto ai due genitori, entrambi molto conosciuti in città per il loro impegno verso gli altri, lui nello sport e lei nel sociale.

Tra loro i  pulcini  che Gianluca ex calciatore allenava con passione e volontari colleghi di Elisa che insieme a lei da anni si davano da fare per aiutare gli altri.

La funzione si aperta con la proiezione di un video che ricorda i momento più belli della coppia, entrambi separati, con due figli avuti dalle precedenti relazioni, e che stavano pensando di costruirsi un futuro insieme.

La funzione, celebrata dal parroco Don Andrea Cesarini, ha ricordato quanto entrambi fossero presenti nella parrocchia e quanto fossero modello di altruismo per tutti.

Valori e ricordi condivisi dagli amici, che al termine della funzione hanno letto delle lettere, parole di affetto per Elisa e Gianluca, anime spezzate dalla tragedia, vite volate via troppo presto.