NUMANA SI RIALZA ANCHE GRAZIE ALLA SOLIDARIETA’

NUMANA SI RIALZA ANCHE GRAZIE ALLA SOLIDARIETA’

postato in: News | 0

Ancora una volta a vincere nelle Marche è stata la solidarietà.

Stavolta quella degli operatori associati al sindacato italiano balneari della Confcommercio Marche centrali che in massa hanno risposto all’appello di donare attrezzature da spiaggia ai colleghi che hanno visto gli stabilimenti devastati dal tifone che si è abbattuto sul litorale di Numana.

Alla devastazione in poche ore  hanno risposto prima la forza di volontà di quanti hanno visto letteralmente volare via, trascinati dalla violenza del vento, anni di lavoro, poi decine di operatori chiamati a raccolta dalla Confcommercio.

In una vera e propria gara di solidarietà che ha legato Ancona, Senigallia, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio, nel giro di pochissimo tempo sono stati raccolti centinaia di pezzi tra ombrelloni, lettini e sdraio.

E alla vigilia del fine settimana tutto il  materiale è stato consegnato nel corso di una piccola cerimonia che si è tenuta presso lo stabilimento da Eugenio.

Tanta la soddisfazione dei vertici di Confcommercio, per una prova di quello che è in fondo, sempre nelle emergenze il più profondo  tessuto  sociale e umano della regione.

La Confcomemrcio si sta muovendo anche su altri fronti per aiutare gli operatori danneggiati dal maltempo.