DA 56 ANNI IN VACANZA A FANO, PREMIATA FAMIGLIA DI TURISTI “FEDELISSIMI”

DA 56 ANNI IN VACANZA A FANO, PREMIATA FAMIGLIA DI TURISTI “FEDELISSIMI”

postato in: News | 0

56 anni di viaggi e vacanze a Fano, 56 anni di amore e fedeltà con la città. E’ un affetto  indissolubile quello che lega la famiglia Shon alla città della fortuna: il Comune lo ha impresso in una targa che ha donato a Gerda, turista tedesca che  ha fatto di Fano  la sua seconda casa.

Per 30 anni ha trascorso qui  ogni estate, per i restanti  a bloccare lei e suo marito Manfred sono stati solo lavoro e malattia.

E anche ora che  lui  non c’è più Gerda è tornata con le tre figlie, i generi e nipoti per celebrare qui i suoi 80 anni  e  i 61 anni di matrimonio.  Un amore  quello sbocciato  con la città di Fano nel lontano 1964.  Galeotto  fu un annuncio su un giornale locale di un bungalow sfitto in riva al mare a Fano.

Da allora  è stato amore a prima vista.  A conquistare Gerda  e  la sua famiglia  non solo il mare, l’arte, la cultura  ma anche la qualità della città.

Ricordi, emozioni e suggestioni fanesi  che la famiglia Shon ha immortalato anche in un  foto book  dal titolo “Fano Amore mio”, una  sorta di cartolina  made in Fano in terra tedesca. Così un’ intera famiglia  è diventata  testimonial della città oltre confine.

Il Comune ha ringraziato i suoi componenti  con una targa, una guida e una shopper della città. In cambio ha ottenuto una dichiarazione d’amore eterno con la promessa di Gerda di tornare ancora, finché  la salute glielo permetterà.