SGARBI: NUOVO BLITZ A CANDELARA (PU)

SGARBI: NUOVO BLITZ A CANDELARA (PU)

postato in: News | 0

Scherza coi giornalisti presentandosi con un giubbetto da caccia anti-proiettile Vittorio Sgarbi, arrivando a Candelara all’Osteria delle Candele, in un altro locale di proprietà del ristoratore Umberto Carriera che da giorni sta protestando contro le limitazioni imposte dal governo. Sgarbi aveva invitato anche i sindaci di Fano, Seri, e di Pesaro Ricci. Entrambi invece hanno preso parte alla manifestazione in Piazza del Popolo di tutti i lavoratori colpiti dai Dpcm. Ristoratori, tassisti, musicisti e scuole di ballo che hanno apparecchiato tavoli non con le candele, ma coi lumini del cimitero. Oltre 50 attività, che hanno dato vita ad esibizioni, una cena senza cibo e calici vuoti.

Sgarbi ancora una volta ha parlato dell’assurdità di chiudere i ristoranti alle 18

Il parlamentare e pro-sindaco di Urbino aveva già preso parte alla cena  che venerdì  il ristoratore 30enne pesarese Carriera aveva organizzato nel suo ristorante Chic di Fano. Altra sua cena disobbediente si era svolta a fine ottobre a Pesaro.

Anche in questo caso sono scattate: 400 euro di multa al gestore e 5 giorni di chiusura, ma il prefetto Lapolla minaccia sanzioni più gravi.