FRENA LA CAMPAGNA VACCINALE NELLE MARCHE: CHIUSO IL CENTRO DI SAN SEVERINO

FRENA LA CAMPAGNA VACCINALE NELLE MARCHE: CHIUSO IL CENTRO DI SAN SEVERINO

postato in: News | 0

Ancora chiuso. Così si presentava questa mattina il centro vaccinale di San Severino Marche che per la terza volta nel giro di pochi giorni  ha sospeso il servizio di vaccinazione.

La prima volta il 27 aprile poi il primo maggio ed oggi. Appesi fuori soltanto i cartelli che annunciano la chiusura del primo maggio, senza ulteriori informazioni riguardo ai giorni successivi.

E così alcune persone che avevano l’appuntamento fissato per la seconda dose si sono ritrovate davanti alla porta chiusa.

Un inconveniente dato dal fatto che le profilassi non erano state programmate per quel giorno.

Una circostanza che ha creato non poca confusione visto che stamattina alcuni cittadini con gli appuntamenti fissati nei prossimi giorni, sono comunque passati per vedere se c’erano aggiornamenti. Altri hanno detto di essere stati avvertiti telefonicamente del rinvio della vaccinazione.

E Intanto  dopo i disagi   delle scorse ore dovute alla scarsa disponibilità del vaccino Pftzer,   la Regione Marche  avvisa i cittadini circa  possibili  slittamenti delle date   dei richiami.

“Da  Mercoledì – fa sapere l’assessore regionale alla Sanità  Filippo Saltarmartini  –   potremmo spostare l’appuntamento di circa 5000 persone per la seconda dose. Eventuali variazioni  verranno comunque  comunicate ai diretti  interessati che saranno avvisati”.

Una nuova fornitura di vaccini è prevista per il 5 maggio. Da  sabato è  infatti previsto il ritorno a 12.000 inoculazioni al giorno.