A CORINALDO UN CAMPUS PER  IMPARARE AI GIOVANI A SUPERARE GLI OSTACOLI

A CORINALDO UN CAMPUS PER IMPARARE AI GIOVANI A SUPERARE GLI OSTACOLI

postato in: News | 0

A due anni e mezzo dalla tragedia della Lanterna  Azzurra, a Corinaldo i giovani tornano protagonisti grazie ad un campus inedito  che insegna ai ragazzi a  superare gli ostacoli, fisici ed emotivi.

Si chiama  “Be Your Hero“, la prima scuola gratuita in Italia  di soft skills per adolescenti, organizzato da Sineglossa per il Comune di Corinaldo.

44 i ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato alla quattro giorni corinaldese, organizzata da Sineglossa  e sposata da Comune e Provincia di Ancona.

Durante il campus   gli adolescenti  si sono misurati  con le proprie capacità fisiche  grazie all’art du deplacement, la disciplina nata in Francia che consiste nell’eseguire un percorso naturale ed urbano attraverso corsa, salti  e arrampicate.

Tra sport e street art i giovani  sono stati guidati  nel prendere coscienza delle proprie capacità individuali ed oggi sono pronti ad affrontare sfide,  sconfitte, ostacoli e fallimenti.

Alle prese con esercizi e laboratori sparsi  nel centro  della città,  hanno imparato  a superare e metabolizzare i problemi  attingendo alla propria forza interiore e alla propria identità.