A FORCE (AP) IN FIAMME DEPOSITO DI ROTOBALLE

A FORCE (AP) IN FIAMME DEPOSITO DI ROTOBALLE

postato in: News | 0

Sono ancora al lavoro i Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dell’incendio che ha distrutto un  migliaio di rotoballe di fieno depositate in un capannone di 2.400 metri quadrati a Force (Ascoli Piceno).

I pompieri  sorvegliano i focolai rimasti accesi dopo l’inferno di fuoco esploso nello stabile di contrada San Salvatore di proprietà della  Tassi autotrasporti,  ditta specializzata nello stoccaggio e  distribuzione  di paglia in tutta italia.

Le fiamme oltre al fieno hanno divorato anche un muletto  e un’auto, danneggiandone una seconda.

A rimanere ferito il propietario di una delle due vetture che stava tentando di portarla in salvo e che è rimasto ustionato.

Soccorso dal 118  è stato trasportato in ospedale.

Il  muro di fuoco che ha avvolto la struttura facendone crollare il tetto e le pareti e riducendola ad uno scheletro, ha raggiunto anche un ettaro di campo a grano  già mietuto ed è arrivato  a minacciare due fabbriche vicine, un calzaturificio e una dita di abbigliamento.

Solo l’intervento dei  vigili del fuoco, arrivati da Amandola, Ascoli  e Fermo  con 5 mezzi e 7 uomini, ha scongiurato il propagarsi ulteriore del rogo.

L’incendio ora è sotto controllo, ma i pompieri nell’attesa di procedere con le operazione di  smassamento e bonifica sorvegliano la zona  monitorando eventuali focolai che covano sotto la cenere e che potrebbero riaccendersi.

Perché l’incendio si esaurisca serviranno   almeno altri  4 o 5 giorni.

Ancora ignote le cause che hanno scatenato le fiamme.

Indagano  i carabinieri.