VACANZE  ALL’ESTERO, LE REGOLE PER SPOSTARSI IN SICUREZZA

VACANZE ALL’ESTERO, LE REGOLE PER SPOSTARSI IN SICUREZZA

postato in: News | 0

Assicuratevi prima di viaggiare  all’estero e calcolate  i rischi: non solo  quelli sanitari  di contrarre il Covid ma anche quelli economici   legati ad  eventuali spese per cure mediche, tamponi e isolamento nei Covid hotel.

E’ l’avvertimento lanciato dalla Farnesina alle famiglie di una comitiva  di 400 ragazzi in partenza  vernerdì dal porto di  Ancona alla volta della Grecia.

Dopo il caos degli studenti  bloccati a Malta, tra cui anche alcuni marchigiani, il Ministero degli Esteri lancia l’ allerta sui disagi   in cui poter incappare durante le ferie all’estero.

Di qui la raccomandazione  di  sottoscrivere una polizza assicurativa che copra i costi di un’eventuale degenza e  quarantena da mettere in conto in caso di covid  o di contatto con un positivo e l’invito a  consultare il sito ViaggiareSicuri.it.

Qui oltre a tutte le regole per viaggiare all’estero si può trovare anche l’elenco dei paesi che richiedono il modulo PLF, il  Passenger Locator Form   da abbinare al green pass prima della partenza.

Intanto nelle agenzie  iniziano a fioccare le prime disdette. Diversi i marchigiani che rinunciano alle vacanze all’estero.