AMBULANZE NON SANIFICATE, SEQUESTRATA COOPERATIVA CON SEDE LEGALE A PESARO

AMBULANZE NON SANIFICATE, SEQUESTRATA COOPERATIVA CON SEDE LEGALE A PESARO

postato in: News | 0

Sarebbero gravissime le ipotesi di reato delineate nell’indagine che ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare una cooperativa che si era aggiudicata l’appalto relativo alla sanificazione delle ambulanze di tutta Italia.

La cooperativa che ha la sede legale a Pesaro e quella operativa a Bollate nel milanese, non avrebbe eseguito le sanificazioni prescritte dopo il trasporto di ogni paziente soprattutto in tempo di pandemia.

La cooperativa First Aid One, si era aggiudicata appalti in tutta Italia, anche nelle Marche, ma dalle videoriprese effettuate in alcune ambulanze, sono emerse gravissime carenze.

Una delle ambulanze monitorate, in 20 giorni durante i quali sono stati trasporti 92 pazienti è stata sanificata solo 4 volte,  un’altra, in 9 giorni di servizio ed 86 pazienti trasportati, è stata sanificata un’unica volta.

Il provvedimento di sequestro della cooperativa rappresenta il prosieguo di un’indagine che a marzo aveva portato all’arresto di 4 persone, perquisizioni e sequestri di apparati informatici tra Lombardia, Marche, Lazio e Sicilia, per i reati di turbativa d’asta e frode nelle pubbliche forniture.