SAN GINESIO DICHIARATA “MIGLIOR VILLAGGIO TURISTICO 2021” DALL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO DELLE NAZIONI UNITE

SAN GINESIO DICHIARATA “MIGLIOR VILLAGGIO TURISTICO 2021” DALL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO DELLE NAZIONI UNITE

postato in: News | 0

E’ San Ginesio  il “Miglior  villaggio  turistico  2021” per l’ Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite

L’organismo internazionale è garante della promozione del turismo responsabile, sostenibile e universalmente accessibile.

La premiazione è avvenuta questa mattina a Madrid nel corso della 24^ Assemblea generale dell’Organizzazione Mondiale del Truismo.  Presente il Sindaco di San Ginesio, Giuliano Ciabocco, accompagnato dal suo Vice, Daris Belli.

San Ginesio è uno dei comuni più duramente colpiti dal Sisma del 2016, un gioiello di architettura, di arte, di cultura e di tradizioni che ne fanno una eccellenza assoluta quanto a destinazione turistica, grazie anche alla capacità di preservare valori, prodotti e stili di vita e che sa distinguersi anche nel forte impegno in fatto di innovazione e sostenibilità in vari ambiti.

Da qui la scelta della Regione di selezionare il comune tra quelli da segnalare al Ministero del Turismo per la partecipazione al prestigioso bando, che ha come finalità la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico dei territori, finalizzato al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali.

Oggi si apre una nuova pagina della già ricca storia di San Ginesio che diventa “Miglior villaggio turistico”, un riscatto dopo gli anni bui del post sisma, un esempio di importante destinazione per il turismo rurale riconosciuto e apprezzato anche fuori dai confini nazionali  e un incoraggiamento , come ha sottolinato il sindaco Ciabocco, “a non smetter mai di credere nel luogo che si ama