“PARLIAMONE INSIEME”, LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER CONVINCERE I NO VAX

“PARLIAMONE INSIEME”, LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER CONVINCERE I NO VAX

postato in: News | 0

Ha fatto tappa oggi a Fano e Porto San Giorgio  “Parliamone Insieme”, la campagna informativa  e itinerante messa a punto dalla Regione e dall’Asur  per convincere i no vax a vaccinarsi.

A bordo dei camper  che sostano nelle principali piazze della regione,  medici ed esperti   pronti a fornire informazioni sulla campagna vaccinale e sull’andamento dell’epidemia, a fugare dubbi o sfatare falsi miti sui vaccini.

Ieri le tappe di  Fabriano,   Civitanova Marche  e San Benedetto del Tronto.

Oggi invece i camper informativi sono sbarcati   a Porto San Giorgio e a Fano.

Nella città della fortuna  hanno fatto sosta in  Piazza XX Settembre.

A disposizione della cittadinanza  il  Dr. Eugenio Carlotti, Direttore Dipartimento di Prevenzione, una infermiera del Dipartimento Prevenzione e un operatore Urp.

Testimonial della campagna  il dottor Gabriele Frausini, primario della Medicina  Subintensiva dell’ospedale Marche Nord, che dalle corsie del suo reparto è sceso in piazza per portare la sua esperienza  in fatto di covid e vaccini.

La regione ha anche creato anche un punto informativo sul suo sito istituzionale.
Digitando   www.regione.marche.it/parliamoneinsieme si potrà trovare risposta alle domande più frequenti e confrontarsi con medici ed esperti dell’Asur.

E’ stata inoltre attivata una mail dedicata parliamoneinsieme@sanita.marche.it a cui tutti i cittadini potranno indirizzare i loro quesiti e trovare prontamente risposta ai loro dubbi o i chiarimenti necessari.