MONTE URANO IN LUTTO PER L’ADDIO A GIUSEPPE, MORTO A 16 ANNI DURANTE UNO STAGE

MONTE URANO IN LUTTO PER L’ADDIO A GIUSEPPE, MORTO A 16 ANNI DURANTE UNO STAGE

postato in: News | 0

Lacrime  e palloncini bianchi  per l’addio a Giuseppe, il 16 enne di Monte Urano morto in  un incidente stradale lunedì scorso a Serra de Conti, mentre stava effettuando uno stage in una ditta di termoidraulica.

Nel piccolo centro del fermano, dove in occasione dei funerali il sindaco ha proclamato il lutto cittadino, la chiesa di San Michele Arcangelo  non è riuscita a contenere tutto il dolore.

Presenti  familiari, amici, compagni di scuola, di calcio e di vita. Schierate anche le istituzioni,  dal prefetto Vincenza Filippi, ai sindaci di Monte Urano e Serra de’ Conti, fino al  nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Fermo, Gino Domenico Troiani.

Sulla bara bianca i colori della squadra di calcio Asd Monturano Campiglione, in cui Giuseppe militava, e la sua maglia con il numero 9, a fianco della bara un casco da scooterista e un pallone da calcio.

A celebrare la funzione don Luigi Mancini, che nella sua omelia ha ricordato  come il dolore possa essere fonte di unione:   “Giuseppe non è scomparso nel nulla, ora gioca a calcio nella squadra di dio, gioca per noi”.

Commovente il ricordo degli amici che hanno letto  una lettera: “Ci manchi amico nostro, continueremo a cercarti e non ci stancheremo di ricordare che eri la persona migliore di questo mondo. Sei la dimostrazione che se ne vanno via sempre le persone più meritevoli. Sarà difficile andare avanti senza di te”.

L’uscita del feretro è stata poi poi accompagnata da un lungo applauso e dal lancio di palloncini bianchi verso il cielo.