GIORNATE DI PRIMAVERA: OLTRE 66 LUOGHI VISITABILI NEL WEEK END GRAZIE AL FAI

GIORNATE DI PRIMAVERA: OLTRE 66 LUOGHI VISITABILI NEL WEEK END GRAZIE AL FAI

postato in: News | 0

Un museo a cielo aperto le marche , anzi, secondo il critico Vittorio Sgarbi per la precisione un Louvre a cielo aperto, con la presenza diffusa e spesso sconosciuta ai più di luoghi di grande bellezza e suggestione artistica.

Un’occasione per scoprire tesori più o meno nascosti e non sempre accessibili sono le Giornate di Primavera del FAI, che nell’ultimo week end di marzo, apre ben 65 luoghi nelle Marche, di cui 22 visitabili su prenotazione e solo 2 riservati agli iscritti.

In tutte e 5 le provincie l’apertura di chiese, palazzi, giardini permetterà un tuffo nell’arte e nella storia della regione e poi non mancheranno interi borghi nelle proposte come Castiglioni e il suo Castello o quello di Genga in provincia di Ancona, il borgo di Paggese nell’Ascolano, il Borgo di Montecassiano nel Maceratese, il Borgo di Candelara e quello di Montefabbri nel pesarese.

Una proposta ricca che è possibile consultare nel dettaglio nel sito del FAI fondambiente.it, dove, tra i 700 siti aperti in tutta italia, è possibile trovare quelli a cui dedicare il primo fine settimana di primavera