SANITA’: L’ASSESSORE SALTAMARTINI INCONTRA I PENSIONATI CUPLA

SANITA’: L’ASSESSORE SALTAMARTINI INCONTRA I PENSIONATI CUPLA

postato in: Sanità | 0

Le marche sempre più una regione di anziani, secondo la proiezione di uno studio demografico, alla fine di quest’anno, gli anziani marchigiani over 65 saranno 408 mila, pari al 24,3 per cento della popolazione residente,  più a lungo termine, nel 2045 la popolazione anziana delle Marche raggiungerà le 531 mila unità, quando più di un marchigiano su tre avrà superato i 65 anni.

Per questo il Coordinamento Pensionati Lavoro Autonomo ha organzizzato un’incontro con la regione, presente l’assessore Filippo Aaltamartini, per parlare di sanità e salute, alla presenza del Coordinatore nazionale del Cupla Gian Lauro Rossi.

Sul tavolo le proposte dei 140.000 pensionati rappresentati dal Cupla, e più in generale dei pensionati marchigiani. Le politiche sociosanitarie del futuro, devono considerare che la regione Marche sarà caratterizzata da una popolazione sempre più anziana. Al centro dell’incontro proprio le politiche per gli over, e le proposte del Cupla. Un momento di confronto sul piano sociosanitario regionale, missione salute del Pnrr e l’organizzazione della sanità marchigiana.