AD ANCONA ARRIVA LA MICROBIBLIOTECA NEL BOSCO

AD ANCONA ARRIVA LA MICROBIBLIOTECA NEL BOSCO

postato in: News | 0

Ad Ancona nasce la “Microbiblioteca nel Bosco”.
E’ stata inaugurata in mattinata all’interno del parco del Centro Pastorale Diocesano.
Il progetto – di carattere didattico ed educativo – è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cariverona e al contributo dall’Ass. Tamburo e Coltello e prevede la realizzazione di una Microbiblioteca ecologica, che parla di natura in mezzo alla natura.
I circa 500 volumi contenuti sono dedicati alla natura, all’ecologia, alla gestione dei rifiuti e all’attenzione per il nostro pianeta.
La Microbiblioteca nel Bosco vuole essere un luogo dove genitori e figli possono ritagliarsi un angolo di bosco, sdraiati su un telo o dondolando su un’amaca, per poter vivere la lettura in modo nuovo e unico e creare coscienze critiche e attente.
Il progetto è realizzato dall’Orto del Sorriso, un progetto di agricoltura sociale della Caritas diocesana dedicato alla produzione e alla trasformazione di verdura e frutta.
Attraverso il lavoro dei campi, favorisce percorsi di reinserimento socio- lavorativo di persone fragili, provenienti da differenti difficoltà (ex detenuti, persone con disagio sociale, immigrati e disabili).
Immagini ed interviste nel tg delle 19.30