Il Ministro dell’Istruzione Valditara ha inaugurato questa mattina la nuova “Casa dei Bambini”, la scuola materna montessoriana, demolita e ricostruita ex novo grazie a più di 3 milioni di euro, per lo più provenienti dal PNRR.
Immersa nel verde e attraversata dalla luce grazie ad ampie vetrate e materiali naturali, la scuola traduce in architettura il metodo didattico ideato dalla Montessori.
La nuova scuola è stata alla maestra Anna Maria Ferrati che qui negli anni 80 insegnò il metodo montessoriano che dal prossimo anno scolastico verrà esteso anche alle medie.
Il servizio in onda nel tg delle 19.30 di TV Centro Marche.
