IL MINISTRO VALDITARA A CHIARAVALLE PER INAUGURARE LA CASA DEI BAMBINI

postato in: Cultura | 0

Il Ministro dell’Istruzione Valditara ha inaugurato questa mattina la nuova “Casa dei Bambini”,  la scuola materna montessoriana, demolita e ricostruita ex novo  grazie a  più di 3 milioni di euro, per lo  più provenienti dal PNRR.

Immersa nel verde e attraversata dalla luce  grazie ad ampie vetrate e materiali naturali,   la scuola traduce in architettura il metodo  didattico  ideato dalla Montessori.

La nuova scuola è stata alla maestra  Anna Maria Ferrati che qui negli anni 80   insegnò  il metodo montessoriano che dal prossimo anno scolastico verrà esteso anche alle medie.   

Il servizio in onda nel tg delle 19.30 di TV Centro Marche.