GIORNATA DELLA SALUTE MENTALE, UN INFO POINT AL SALESI DI ANCONA

postato in: Attualità | 0

Fornire supporto psicologico alle donne in gravidanza, sia nel pre che nel post parto, aiutandoli a superare i loro problemi: è l’obiettivo dell’iniziativa, giunta alla sua 12esima edizione, organizzata dall’azienda ospedaliero universitaria nelle Marche, che nella giornata mondiale della salute mentale, ha messo a disposizione nell’ambulatorio di psicopatologia dell’ospedale Salesi, un apposito infopoint, dove due dottoresse esperte in materia, hanno illustrato il contenuto del progetto alle donne in gravidanza, che si apprestano ad affrontare il parto.

Un open day con cui l’azienda, che ha aderito alla rete dei bollini rosa, vuole sensibilizzare la cittadinanza della diagnosi precoce, favorendo l’accesso alle cure per donne che risentono pesantemente di problematiche psicologiche, legate al parto.

 

Tra le patologie più riscontrate, ansia, depressione, schizofrenia  psicosi e disturbi alimentari e del sonno.

Diversi sono i servizi offerti gratuitamente dallo sportello per combatterli: tra questi, visite psichiatriche, colloqui psicologici, sportelli di ascolto e somministrazione di test. perché la prevenzione, è il primo passo per combattere tutto.

Il servizio in onda nel tg delle 19.30.