GIORNATA VITTIME DEL LAVORO, AD ANCONA LE CELEBRAZIONI CONTRO LA STRAGE SILENZIOSA

postato in: Attualità | 0

In occasione della  75° Giornata  nazionale in memoria delle vittime del lavoro, le celebrazioni ad Ancona.

Dopo la Messa nella Cattedrale di San Ciriaco,  il corteo fino alla lapide dedicata alle Vittime del Lavoro in Piazza XXIV Maggio dove è stata deposta un corona d’alloro. Poi in Comune la cerimonia civile con la consegna  dei  Brevetti e dei  Distintivi d’Onore ad alcuni invalidi del lavoro.

Obiettivo accendere i riflettori sulla cultura della sicurezza. Nelle Marche sono oltre 11 mila  le denunce presentate nei primi 8 mesi dell’anno,   in lieve calo dell’0.7 per cento rispetto all’anno scorso.

La maglia nera alla provincia di Ancona con  oltre 3.700 denunce di infortuni, seguita da Pesaro, Macerata, Ascoli  e Fermo.

Aumetano le morti sul lavoro, passate dalle  10 del 2024 alle 18 di quest’anno.

Il servizio in onda nel tg delle 13.30 e delle 19.30.