A Marotta la solidarietà passa attraverso oltre 400 pacchi colorati e infiocchettati: all’interno ci sono tanti regali “sospesi” che verranno venduti in una pesca di beneficienza che si terrà a Fano il giorno dell’Epifania e che frutteranno denaro destinato ai bambini dell’Ospedale Salesi di Ancona.
Il grande quantitativo di doni è stato donato dai cittadini mondolfesi in occasione della festa “Il mare d’inverno sotto l’albero”, quando il comune ha invitato chiunque a portare i giochi non più utilizzati per poter fare un gesto di altruismo verso i più fragili.
Grazie alla grande quantità di regali, è stato possibile donarne alcuni direttamente ad alcune famiglie bisognose del territorio tramite le Caritas locali.
Il ricavato della vendita degli altri andrà all’associazione “Fede c’è” e – tramite loro – all’ospedale pediatrico.
Il servizio in onda nel telegiornale di Tv Centro Marche alle ore 19:30.
