25 MILIONI PER LA RICOSTRUZIONE POST SISMA A PESARO

postato in: Attualità | 0

Il 9 novembre 2022 una scossa di terremoto di magnitudo 5.5 colpì la costa marchigiana nord, provocando danni, fra le altre città, a Pesaro.

A distanza di tre anni e mezzo ci sono ancora otto edifici pubblici che devono essere adeguati sismicamente o ristrutturati. 14 milioni e mezzo di Euro a cui vanno aggiunti 12 milioni per il Conservatorio: ammonta a oltre 25 milioni di Euro il costo degli interventi presentato dal comune al senatore Guido Castelli.

Accanto al pubblico, ci sono anche 7 privati che attendono di poter far rientro nella loro abitazione.

Il servizio in onda nel telegiornale di Tv Centro Marche alle ore 19:30.