A Pesaro è scontro tra Comune e maestre di asili e scuole dell’infanzia comunali. A far scoppiare la polemica è stata l’ultima delibera di giunta sui centri estivi. L’amministrazione Biancani vuole che a farli siano le stesse insegnanti costrette così a lavorare anche a luglio.
Il motivo? Risparmiare sulla cooperativa che avrebbe avuto la gestione dei servizi estivi e dare continuità ai piccoli studenti. Il Comune potrebbe farlo, ma i sindacati sono sul piede di guerra.
