Erano pronti a spingere la squadra verso la promozione in serie a con il caloroso tifo tra le mura amiche: ma invece che dalla loro cara Vitrifrigo Arena, dovranno farlo dagli spalti del Palatriccoli di Jesi. E’ un mix di rabbia e delusione quello che accompagna i tifosi della Vuelle Pesaro, la storica squadra di basket cittadina, che sabato 9 maggio sarà impegnata in gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto: i ragazzi di Spiro Leka saranno però costretti a giocare la gara casalinga nella città di Federico II, visto che l’arena pesarese, dall’8 al 10 maggio sarà teatro della final four di Champions League di calcio a 5.
Una vicenda che nelle ultime ore si è spostata perfino in consiglio comunale, con l’opposizione che ha definito inaccettabile il silenzio del sindaco e che agli appassionati pesaresi della palla a spicchi non è proprio andata giù: ma nonostante la delusione, a Jesi ci saranno comunque.
Immagini e interviste nei telegiornali delle 13:30 e 19:30.
