I sigilli tutto intorno all’impianto e le pompe di carburante tappezzate di cartelli. A Castelsantangelo ha chiuso anche l’unico distributore della zona, l’ultimo sul versante marchigiano lungo la strada per Norcia. Il gestore ha deciso di dire basta e così l’impianto di proprietà del comune dal 3 maggio è off-limits. Un disagio per chi transita lungo la provinciale, ma soprattutto per i residenti, 150 anime appena costrette ad allungare il giro fino a Visso dove si trova il distributore più vicino e in alcuni casi anche oltre. Ma con il distributore i residenti qui non perdono solo un punto di rifornimento ma di riferimento. Aperta nel 1985 la stazione di servizio di proprietà comunale aveva continuato a lavorare pure dopo il terremoto diventando un vero e proprio presidio sul territorio. Per questo l’amministrazione si è già messa in moto per garantirne la riapertura con un nuovo bando. Ma serve tempo e soprattutto fondi.
Il servizio nel Tg delle 19,30
