CHIUDE LO STABILIMENTO ELECTROLUX DI CERRETO D’ESI

postato in: Economia | 0

C’era attesa per l’incontro a Marghera sul futuro della Electrolux e tutte le preoccupazioni della vigilia hanno avuto un’amara  conferma: Electrolux chiuderà lo stabilimento di Cerreto D’Esi, in provincia di Ancona che da lavoro a 170 persone: per una produzione di circa 77mila cappe nell’ultimo. Il colosso svedese dell’elettrodomestico ha annunciato nel corso di  la riunione del Coordinamento nazionale convocata a Venezia, 1.700 esuberi su un totale nazionale di circa 4 mila addetti. Nessuno stabilimento in Italia sarà escluso dalla riduzione di personale e per il fabrianese arriva la completa chiusura, un duro colpo  per l’economia del territorio e della regione in genere, Un piano di ristrutturazione che ridimensiona l’occupazione del 40% in Italia  e che esclude allo stesso tempo una possibile partnership con Midea dalla direzione aziendale, come avvenuto negli stati Uniti.  Per le  OOSS una decisione inaccettabile contro la quale annunciano 8 ore di sciopero nazionale in ogni stabilimento. A Cerreto a partire dalle 8 di martedì è stato organizzato un picchettaggio di protesta.

Il servizio nel Tg delle 19,30