Si alza l’asticella sulla formazione e l’efficienza dei Vigili del Fuoco della regione. Il Centro di formazione territoriale di Senigallia che conta già più aree di addestramento, diventerà, grazie ad una sinergia inter istituzionale, un Polo Didattico strategico non solo per i Vigili del Fuco delle Marche ma anche del Centro Italia, come ha sottolineato il sottosegretario Prisco in visita istituzionale. Nello specifico, oltre all’acquisto del terreno limitrofo, verrà fatto un lavoro di efficientamento energetico ed adeguamento sismico delle strutture esistenti. Verrà costruita un nuovo capannone per l’alloggiamento dei mezzi di colonna mobile, la struttura che i Vigili del Fuoco movimentano in caso di emergenze rilevanti. Il Polo diventa così una misura preventiva ed emergenziale che si accompagna alle misure di prevenzione e mitigazione del rischio che la regione Marche sta portando avanti per il fiume Misa.
Il servizio nel Tg delle 19,30
