È rosa la nuova panchina inaugurata ad Ancona al Parco Belvedere di Posatora, quel rosa che simboleggia la lotta contro il tumore al seno e che si pone come simbolo di prevenzione e attenzione alla salute femminile.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti varie realtà del territorio che si occupano di sensibilizzazione su questo delicato tema, dalla Loto, specializzata nella lotta contro i tumori ovarici alla Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
All’evento c’erano anche dei medici che hanno ribadito le indicazioni fondamentali per il contrasto a queste malattie. La prevenzione è al primo posto.
Il servizio in onda nel telegiornale di Tv Centro Marche alle ore 19:30.
