LA STORIA DI PONGO, IL CANE MALTRATTATO SALVATO DAL SEQUESTRO

postato in: News | 0

Pongo scodinzola felice nel prato del canile comunale di Fano, dopo un lungo periodo di sofferenze dovute a malnutrizione. Era ridotto a scheletro con delle piaghe da decubito, e i segni sono ancora visibili. Da quando è stato salvato, grazie ad un sequestro, sta recuperando peso: in pochi giorni è passato da 20 a 26 kg. Pongo era stato adottato a novembre 2024. Ad inizio luglio i sospetti che qualcosa non andasse: ai feedback richiesti non arrivavano risposte o, se arrivano, erano vaghe.

Per ora Pongo è sotto sequestro. Quando sarà finito l’iter giudiziario e lui sarà in piena forma, potrà essere accolto in nuova famiglia.

La sua storia ha commosso l’intera città di Fano, che si è messa in moto in una vera e propria gara di solidarietà e affetto per rivederlo felice, portando medicine, cibo e giochi.

Il Comune metterà in campo un protocollo e una commissione per monitorare ulteriormente le adozioni.
Il servizio in onda  su TV Centro Marche.