Dalla trasmissione di telegiornali  solo con notizie, fino a diventare la prima televisione delle Marche. 40 anni di vita e di storia di Tv Centro Marche, fondata per volontà dell’imprenditore Giannino Pieralisi.

Il 22 settembre 1975 le prime trasmissioni ovviamente giornalistiche. Negli anni  successivi la scelta della societa’ di investire sull’informazione e sui programmi di qualità con i successi in termine di gradimento e di ascolti.

Negli anni è cambiata la programmazione, anche per l’adesione in alcuni periodi a circuiti nazionali, ma non si è mai perso di vista il territorio tanto che i suoi programmi piu’ seguiti rimangono quelli informativi. Elemento da non sottovalutare la crescita a livello occupazionale. Negli anni il numero dei dipendenti si e’ quintuplicato rispetto a  quelli che all’inizio degli anni 80  parteciparono alla scelta della società.

Non e’ cambiata invece la programmazione capace di soddisfare i gusti e le esigenze dei telespettatori di tutte le eta’. Anche questa la sua forza, continuare a raccontare  le Marche, ”tutte”  anche quelle dei piccoli centri e delle persone anziane che magari hanno poca dimestichezza con i nuovi mezzi di comunicazione.

Tv Centro Marche la televisione di tutta la regione, visto che giornalisti e tecnici la percorrono in lungo ed in largo ogni giorno  senza badare alle distanze.

Leggi la pagina Wikipedia

1975 – Sala regia e studio di registrazione
1975 – Studio di registrazione
1980 – Sala regia
1980 – Studio del videogiornale