CORONAVIRUS “BASTA PANICO” A PESARO

CORONAVIRUS “BASTA PANICO” A PESARO

postato in: News | 0

Pesaro dice basta al panico e per farlo crea una spilla e un video in cui protagonisti sono anche i giovanissimi atleti delle società sportive cittadine.

Il messaggio lanciato dalla città capoluogo della provincia più colpita delle Marche dal Coronavirus, vuole essere un segnale positivo di ripartenza quando, da una parte le tensioni anche politiche sulla gestione dell’epidemia, dall’altra la paura, rischiano di mettere in ginocchio l’economia.

Insomma la città reagisce e, mentre la piazza e il corso si popolano per la passeggiata, l’amministrazione comunale lavora ai prossimi appuntamenti.

Primi tra tutti quelli per i festeggiamenti del compleanno di Rossini.

Il primo marzo si parte alle 10 con la visita guidata al Museo Nazionale che il pomeriggio, alle 16, ospiterà un laboratorio per i bambini.

Ad accompagnare la passeggiata in centro un sottofondo musicale garantito dalla filodiffusione con una play list rossiniana e le luminarie in via Passeri.

In programma anche  il concerto dal balcone e, infine, alle 21, ad esibirsi nella chiesa dell’Annunziata saranno i solisti dell’orchestra Rossini.