IL PELLEGRINAGGIO MACERATA LORETO SI FA VIRTUALE

IL PELLEGRINAGGIO MACERATA LORETO SI FA VIRTUALE

postato in: News | 0

Quella appena passata è stata la notte del 42esimo pellegrinaggio Macerata- Loreto.

E’ stata un’edizione speciale che per motivi legati all’emergenza sanitaria non ha visto il tradizionale cammino notturno, ma è stata lo stesso molto partecipata.

A collegarsi telefonicamente anche Papa Francesco che ha indicato ai pellegrini, presenti e virtuali, “la Madre della speranza, la Madre che aiuta a guardare oltre, in questi momenti tanto difficili: abbiamo bisogno di guardare oltre con speranza. Vi sono vicino in questo pellegrinaggio virtuale e prego con voi e per voi e voi pregate per me”.

“Abbiate coraggio!- ha detto ancora il Santo Padre –  I tempi che si avvicinano, dopo questa pandemia, non saranno facili, ma col coraggio, la fede, la speranza potremo andare avanti. Coraggio! Chiedete alla Madonna questo coraggio oggi. Io sono con voi pregando”

Una edizione completamente diversa che ha però emozionato e coinvolto profondamente i partecipanti, primo tra tutti monsignor Vecerrica vescovo emerito della diocesi di Fabriano Matelica e ideatore, 42 anni fa, del pellegrinaggio.