“ANGELI CUSTODI”  IN DIVISA SALVANO UN ANZIANO COLTO DA UN MALORE

“ANGELI CUSTODI” IN DIVISA SALVANO UN ANZIANO COLTO DA UN MALORE

postato in: News | 0

Si trovano nel posto giusto al momento giusto i due poliziotti delle  volanti di Ancona che hanno salvato la vita di un uomo colto da un malore.

Si tratta di Marco e Ivan, due angeli custodi in divisa: uno è laureato in Scienze Infermieristiche, l’altro abilitato alle manovre di primo soccorso.

Con il loro intervento tempestivo e la loro professionalità hanno salvato un 53 enne che si era sentito male all’interno di un bar di corso Matteotti ad Ancona.

L’uomo era già in stato di incoscienza e cianotico.

Non appena si sono resi conto di quanto stava accadendo hanno smesso i panni di semplici agenti di polizia e si sono trasformati in veri e proprio angeli del soccorso.

Il tempismo e la precisione dell’intervento dei due agenti, oltre al supporto dei colleghi di pattuglia che hanno regolato il traffico e permesso all’ambulanza di arrivare senza problemi, sono stati determinanti.

Preparazione e lavoro di squadra per questi agenti anche in altre occasioni hanno fatto la differenza e permesso di salvare vite umane.

Una missione quella di stare su strada che Marco e Ivan hanno sposato in pieno, come tanti loro colleghi, pronti ad assicurare la massima vicinanza ai cittadini.