CONTRO LO SPOPOLAMENTO DEL CENTRO STORICO TREIA PUNTA SU SOSTEGNI A GIOVANI COPPIE E ATTIVITA’ COMMERCIALI

CONTRO LO SPOPOLAMENTO DEL CENTRO STORICO TREIA PUNTA SU SOSTEGNI A GIOVANI COPPIE E ATTIVITA’ COMMERCIALI

postato in: News | 0

Con tre bandi validi fino al 31 dicembre il Comune di Treia rende appetibile il centro storico, dove attualmente vivono 700 persone. Per contrastare lo spopolamento a seguito di sisma e pandemia, l’amministrazione comunale ha messo in piedi un sistema di benefici per recuperare il patrimonio edilizio e contribuire alla nascita, allo sviluppo e alla riqualificazione del tessuto commerciale e artigianale. Per i cittadini che accendono un mutuo entro l’anno per ristrutturare il contributo comunale equivale al 2% degli interessi, per un massimo di 10 anni e su una cifra non superiore a 100mila euro. Il secondo bando è rivolto alle attività commerciali.

Il terzo bando è indicato per chi ha intenzione, sempre entro il 2022, di fare piccoli lavori di ristrutturazione edilizia.

Su tutto il territorio comunale di Treia i parcheggi sono gratuiti e sono in corso lavori di riqualificazione. La classifica di altri tre motivi per scegliere di improntare la propria vita personale e professionale a Treia è stilata dall’assessore al Centro Storico.