IL PAPA SCRIVE ALLA MAMMA CORAGGIO ANTI- BULLISMO

IL PAPA SCRIVE ALLA MAMMA CORAGGIO ANTI- BULLISMO

postato in: News | 0

Scrive al Papa per chiedere aiuto dopo le aggressioni subite dal figlio e lui risponde con una lettera in cui la conforta e la invita a combattere ancora.

Ha ricevuto la benedizione anche di Papa Francesco la battaglia anti-bullismo di Patrizia, la mamma coraggio di Ancona che  da anni lotta contro i soprusi subiti dal figlio.

Al pontefice  aveva scritto una lettera per chiedere aiuto quando sembrava che la giustizia non riuscisse a fermare I  bulli che avevano preso di mira il figlio, rapinato e  picchiato per tre volte.

Ora dopo l’udienza che ha visto a giudizio uno degli aggressori di suo figlio, finito  in un carcere minorile, è arrivata la lettera del Vaticano per conto del Papa: “Non abbia paura, cerchi forza nella fede” è scritto nella missiva vaticana accompagnata da un rosario benedetto dal  pontefice.

Ma il miracolo più bello per Patrizia è arrivato dalla  mamma del bullo di suo figlio che le ha chiesto di aiutarla nella sua associazione, i City Angels: un gruppo di volontari messo in piedi da Patrizia che gira per le strade e le piazze di Ancona per combattere il degrado e i soprusi  e per portare un po’ di aiuto per chi è in difficoltà.