“AIUTO PER ALIKA” ATTIVO IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LA FAMIGLIA DEL NIGERIANO UCCISO. SARA’ GESTITO DAL COMUNE DI SAN SEVERINO

“AIUTO PER ALIKA” ATTIVO IL CONTO CORRENTE PER AIUTARE LA FAMIGLIA DEL NIGERIANO UCCISO. SARA’ GESTITO DAL COMUNE DI SAN SEVERINO

postato in: Cronaca, News | 0

Lo aveva già annunciato la sindaca di San Severino il giorno dopo l’assinio di Alika Ogorchukwu e ora si concretizza la volontà di della comunità settempedana di aiutare la famiglia dell’ambulante nigeriano di 39 anni, ucciso dal 32enne campano Filippo Claudio Ferlazzo.

Dopo le richieste di cittadini si è pensato di aprire un conto corrente, gestito in maniera trasparente per raccoglier denaro destinato alla moglie Charity e al figlio di 8 anni di Alika.

Il denaro servirà per coprire le spese quotidiane che la famiglia si troverà ad affrontare, affitto, bollette alimenti e sarà gestito dal Comune esclusivamente per il mantenimento del nucleo familiare fino alla maggiore età del bambino e fino a quando la moglie non diventerà economicamente autonoma .

Anche la patente di guida e l’acquisto di una auto potranno concorrere a questa autonomia e quindi se lo vorrà Charity potrà avvalersi delle donazioni ”

Per il bonifico la causale è “aiuto per Alika” e potà essere fatto sull’apposito conto aperto da due giorno iban IT36W0306969150100000046015.

Anche il Comune di Civitanova Marche si è mobilitato e ha stanziato 15mila euro (in convenzione con i servizi sociali di San Severino) che serviranno anche a pagare le spese del funerale del nigeriano ucciso .