IL MALTEMPO PREOCCUPA LE ZONE ALLUVIONATE

IL MALTEMPO PREOCCUPA LE ZONE ALLUVIONATE

postato in: Attualità, Cronaca, News | 0

L’allerta meteo che interessa in questi giorni la regione Marche preoccupa i cittadini di Ostra, a poco più di due mesi dall’alluvione che ha sconvolto la zona. E le difficoltà non finiscono qui.

Nel centro di Ostra, zona peraltro meno colpita rispetto alla vicina Pianello, a breve chiuderanno ben quattro attività commerciali: l’alluvione rientra tra le cause principali delle chiusure, e si somma ai precedenti problemi: i rincari e, prima ancora, il Covid.

Il comune di Ostra ha deciso, nonostante l’allerta, di mantenere le scuole aperte in quanto la situazione era sotto controllo.

Scelta diversa quella effettuata da Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia, che in via precauzionale per la giornata di martedì ha chiuso le strutture scolastiche cittadine.

Rimangono le preoccupazioni della prima cittadina, e sono di natura organizzativa e burocratica.

Inoltre, aiuti per le zone alluvionate sono presenti anche nella prima manovra del Governo presieduto da Giorgia Meloni: si parla di ben 400 milioni di Euro.

I nostri Daniele Andreani e Agnese Testadiferro si sono recati nelle zone alluvionate; il primo a Ostra e la seconda a Senigallia, per ascoltare i sindaci e la cittadinanza e le relative preoccupazioni e speranze.

Il servizio, con le interviste, in onda stasera nel telegiornale di Tv Centro Marche, alle ore 19.30.