DUCOPS, LAVORATORI IN SIT IN A JESI: PIÙ DIRITTI E PAGHE EQUE

DUCOPS, LAVORATORI IN SIT IN A JESI: PIÙ DIRITTI E PAGHE EQUE

postato in: Attualità, Economia, News | 0

“Paghe più eque” e “stessi diritti per chi lavora in appalto”.

Le loro richieste  le hanno scritte sui cartelli che hanno agitato davanti ai cancelli della Farmacentro di Jesi i  30 lavoratori della Ducops , l’azienda  d’appalto incaricata dello stoccaggio dei farmaci   all’interno dei magazzini della Zipa.

Per anni  queste richieste sono rimaste inascoltate dai vertici della ditta e per questo ora   i dipendenti  hanno  deciso di  incrociare  le braccia e scendere in strada con un sit di protesta.

Nel mirino   stipendi bassi,  fino  a 400 euro al mese in meno rispetto ai colleghi dell’azienda committente e turni di lavoro massacranti, anche di 10 ore  con orari spezzati.

Di qui la richiesta  di un miglioramento delle condizioni  di lavoro, non solo da un punto di vista economico ma anche per quanto  riguarda l’organizzazione del lavoro.

Per questo i sindacati  sollecitano  la convocazione di un tavolo urgente  con  la Ducops e  Farmacentro, l’azienda committente.

Qualora le richieste delle organizzazioni sindacali  non dovessero essere ascoltate i lavoratori minacciano di continuare la mobilitazione.