A VALLEFOGLIA IL VILLAGGIO DELLE ZUCCHE

A VALLEFOGLIA IL VILLAGGIO DELLE ZUCCHE

postato in: News | 0

Un maxi villaggio  in cui poter andare alla ricerca della zucca perfetta per Halloweeen, in cui poi  poterla  intagliare e decorare ma in cui anche scorazzare mascherati e giocare tra maxi casette  di zucca,  strambi spaventapasseri  e allestimenti a tema.

La moda viene dagli Stati Uniti ma  ha già contagiato anche le Marche. E così a ridosso della festa più paurosa dell’anno spuntano  come funghi i  “Pumpkin patch” ovvero i campi di zucche a tema Halloween.

Il  primo e il  più grande delle Marche   si trova a Bottega di Vallefoglia. A metterlo in piedi Gloria e Carlo,   due giovani del posto che   da una  piantagione di zucche con oltre 10 mila piantine hanno dato vita a questo fantasioso campo  tutto  colorato di arancione.

E qui le zucche invadono ogni angolo e ogni attrazione,  tutte costruite con materiale naturale e riclato.  

Non solo giochi e divertimento, nel regno  delle zucche,   grandi e piccoli possono andare a caccia di quella giusta da decorare.

E poi  laboratori  per imparare ad intagliare e decorare una zucca e tanti giochi di una volta, dalla corsa con le cariole a quella con i sacchi.