TORRETTE MIGLIOR OSPEDALE D’ITALIA

TORRETTE MIGLIOR OSPEDALE D’ITALIA

postato in: Sanità | 0

L’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche  al top in Italia  per la qualità  della  cure ed efficacia dell’assistenza.   L’ospedale di Torrette fa il bis e per il secondo anno consecutivo si conferma  come il migliore ospedale pubblico  d’italia.  

E’ quanto emerge dal report di Agenas   che in base alla classifica PNE, il Programma Nazionale Esiti,     ha passato al setaccio  331 strutture ospedaliere  italiane  in base a 195 indicatori.  A premiare la cittadella di Torrette 6 aree in particolare, quella cardiocircolatoria, chirurigica, osteomuscolare, nefrologica, nervosa  ed oncologica in cui l’ospedale  ha ottenuto  il massimo punteggio. Merito soprattutto  del personale,  fiore all’occhiello e allo stesso tempo nervo scorperto dell’azienda  perchè sottoorganico  e  in parte precario.

Non solo  precarietà e carenza di organico. L’ospedale  d’eccellenza in italia deve anche fare i conti con le lunghe  liste d’attesa ancora da smaltire. Se per le prestazioni a 10 giorni   e a 60 giorni  i tempi sono quasi sempre rispettati,  per quelle a 3 mesi invece si arriva ad aspettare anche un anno. Per questo la regione promuove  il piano anti- attese del governo che punta  ad incentivare le prestazioni aggiuntive.