SAGAN OPERATO A TORRETTE NELLA CLINICA DEI CAMPIONI

SAGAN OPERATO A TORRETTE NELLA CLINICA DEI CAMPIONI

postato in: Sanità | 0

“Ciao ragazzi, tutto sotto controllo e tra pochi gioni torno sulla mia bici”.

Così  con poche parole  scritte sui social Peter  Sagan rassicura i tifosi  dopo l’operazione  effettuata nella clinica di Cardiologia e Aritmologia  dell’ospedale di Torrette. E’ qui che il tre volte campione del mondo è volato dopo  che   in  una gara in mountain bike sugli sterrati di Valentia il cuore   gli era schizzato a 200 battiti al minuto.

Dalla Spagna il ricovero a Torrette  per una tachicardia sospetta su indicazione del suo cardiologo di fiducia il dottor Corsetti.  

Poi gli accertamenti con uno studio  elettrofisiologico che ha escluso un’aritmia patologica e la decisione di monitorare il campione  h 24 a distanza con un registratore sottocutaneo.

Ma oltre a sagan lunga la lista dei  super sportivi  dal cuore ballerino che hanno scelto  di affidarsi alle cure  di quella che è diventata la clinica dei campioni, da Viviani  a Cipollini.

E  il merito è della squadra di professionisti fuoriclasse guidati dal Prof. Antonio Dello Russo che ha  fatto del centro di Torrette  un’eccellenza per la cura delle aritmie e il primo in italia per le albazioni al cuore, selezionato anche a livello europeo per testare il prossimo 8 aprile  un nuovo dispositivo per le ablazioni con l’energia pulsata.

Così Torrette fa da apripista in Europa ed ora punta anche all’apertura  di un centro di medicina dello sport e di una  una scuola di specializzazione per formare aspiranti medici fuoriclasse.