A PESARO IL RISCATTO DELLA BIOSFERA

A PESARO IL RISCATTO DELLA BIOSFERA

postato in: Attualità | 0

Dopo l’inaugurazione flop di sabato scorso  la  Biosfera accende piazza del popolo e si prende la sua rivincita.  

A Pesaro in 4 mila non sono voluti mancare all’accensione  del simbolo  della Capitale della Cultura  2024 che  per tutto l’anno grazie  ai suoi 4 metri di diametro e  due milioni   e mezzo di led  racconterà la città in un vortice di luci,  musica e tencologia  con gli scorci della città che ruotana sulle note di Rossini e si mescolano alle immagini del pianeta.

Molto più di un’istallazione digitale, la Biosfera un unicum  in Europa,  si candida a  diventare  un’icona  che racconta Pesaro a partire dalla forma che più la rappresenta, la palla.

E nella Biosfera, finanziata con  11 milni di euro   dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy,  oltre alla città a riflettersi è anche il pianeta grazie ai suoi contenuti digitali e interattivi.

Ma lo show è pronto rinnovarsi continuamente grazie alla creatività di  artisti, musicisti e light designer  che saranno coinvolti in un concorso internazionale di idee.   

La Biosfera infatti rimarrà in città anche dopo il 2024. Per ora l’accensione tutti i giorni alle ore 10, 12, 16, 18, 20 e alle  22.