15 BANDIERE BLU: LA CERIMONIA A SIROLO (AN)

15 BANDIERE BLU: LA CERIMONIA A SIROLO (AN)

postato in: News | 0

Sirolo e’ stata il palcoscenico della cerimonia delle 15 bandiere blu che quest’anno sventolano sulle Marche: la localita’ infatti e’ stata bandiera blu per ben 27 volte.

Presente anche Vincenzo Nibali che proprio a Sirolo  ha girato alcuni momenti dello spot della nuova campagna promozionale che lo rivede protagonista per il 2021 -22 .

Il campione vincitore delle gare ciclistiche più prestigiose , ha detto di conoscere ormai  bene le Marche, e di tornarci sempre con piacere.

Le Marche contano 180 km di costa . La Regione ha investito molto sul turismo, passando da 5 a 60 milioni di investimenti in 5 anni.

Le misure messe in campo con la piattaforma regionale di 210 milioni , vedono ben 20 milioni di euro a favore del comparto turistico che resta il 14% del Pil regionale.

Non solo campionamenti delle acque: sono ben 32 i criteri di valutazione presi in esame, tra cui il livello di raccolta differenziata, la gestione dei rifiuti pericolosi, la presenza di vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi.

E inoltre, spiagge dotate di tutti i servizi e di personale addetto al salvamento, accessibilità per disabili, una buona rete turistica e alberghiera.