A 22 ANNI GIOVANE DI FIUMINATA MUORE ANNEGATO AL LAGO DI CINGOLI

A 22 ANNI GIOVANE DI FIUMINATA MUORE ANNEGATO AL LAGO DI CINGOLI

postato in: News | 0

Le ricerche, in acqua e aeree, erano partite intorno alle 7.30 del mattino. Erano arrivate anche le unità cinofile a dare man forte. Poi poco prima delle 16 la macabra scoperta. E’ stato trovato morto Davide Baiocco, il 22enne di Fiuminata scomparso nelle acque del lago di Cingoli. Il corpo era a tre metri dalla riva, di fronte al chiosco Arcobaleno, dove aveva lasciato i vestiti.

Davide aveva raggiunto il lago nella giornata di sabato, con una coppia di amici – lui di Fiuminata e lei di Esanatoglia- e con una terza persona più grande. Non si vedevano dalle 18 di sabato.

Gli amici non hanno dato subito l’allarme, probabilmente perché non avevano idea di ciò che era accaduto. alle 7,30 sono stati avvisati i carabinieri e da quel momento sono scattate le ricerche di militari, protezione civile e dei vigili del fuoco di Macerata e Apiro, con la municipale e il sindaco Michele Vittori. Per ore è stato scandagliato il lago con i gommoni dei sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Ancona e con l’elicottero del 115 che dal cielo ha cercato il corpo del giovane. Anche tramite radar.

In mattinata sono arrivati anche i genitori. Davide era un bravo nuotatore e gli piaceva pescare: probabilmente aveva deciso di fare un bagno appena sveglio poi il tragico epilogo. Un dramma  per l’intera Fiuminata.

Il lago più volte è stato negli anni teatro di tragedie: 16 persone qui sono morte in poco più di 30 anni. Tra i casi più conosciuti quello avvenuto nel 2000 quando un 21enne di Ancona si appropriò con due amici di un pedalò, che però era senza tappo, e affogò.