MALTEMPO ATTENZIONE AI TEMPORALI ED ALLE GRANDINATE

MALTEMPO ATTENZIONE AI TEMPORALI ED ALLE GRANDINATE

postato in: News | 0

Finestre spaccate, vetri delle auto frantumati, carrozzerie danneggiate, tapparelle e grondaie dilaniate. Questi sono i segni tangibili della grandinata che si è abbattuta su Ancona. Tra le zone più colpite via Monte D’Ago,  danni ingentissimi in un condominio al civico 56. Ma anche Posatora.

Vento forte, fulmini e grandine si sono abbattuti sul capoluogo. Ci sono stati black out elettrici. E proprio a Posatora la caduta di un palo della linea telefonica ha bloccato un autobus. La zona Piano, la Baraccola, via delle Grotte, si sono allagate.

Il maltempo non ha risparmiato marina dorica. la tromba d’aria poi si è spostata a Candia, e nei comuni di Offagna, Polverigi, Agigliano. A santa Maria Nuova la caduta di un fulmine ha provocato un incendio in un campo. L’allerta meteo della protezione civile prosegue fino alle 24 del 31 agosto. Decine gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. Colpiti anche Fermo e Lido di fermo, con una famiglia di turisti sfiorata da un albero abbattuto dal vento. Nell’entroterra è stata Visso, nel maceratese,  la località più colpita.